Memories of Japan CODICE: 3JPG1203 Un viaggio immersivo tra metropoli futuristiche, antichi villaggi e paesaggi mozzafiato

Dalla vivace Tokyo ai templi di Kyoto, passando per i villaggi storici di Shirakawa-go e l’isola sacra di Miyajima, un’esperienza indimenticabile tra tradizione, natura e modernità.

IL VIAGGIO IN BREVE:
  • Città Città
  • Cultura Cultura
  • Gruppi Gruppi
  • Per famiglie Per famiglie
  • Tour Tour
  • DOVE: Tokyo - (Kamakura)- Takayama -(Shirakawa-go)- Kanazawa - Kyoto Hiroshima- (Miyajima) – Osaka
  • DURATA: 12 giorni / 10 notti
  • DISPONIBILITÀ: Tutto l'anno, su richiesta
  • GUIDA: Guide parlanti italiano
  • TRASPORTO: Mezzi di trasporto pubblici
  • PASTI: Pasti inclusi come da programma
  • SUPPLEMENTI: Tokyo poetica e segreta - Kyoto, Nara e Fushimi Inari
  • PASSAPORTO: SI

Prezzo a persona a partire da
€ 3,435

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ti servono altre informazioni? Inviaci una richiesta.

Il tuo pacchetto

  • Attraversa la Foresta di Bambù di Arashiyama
  • Ammira il Torii fluttuante di Miyajima al tramonto
  • Vivi l’atmosfera senza tempo di Shirakawa-go

Giorno 1 – Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Narita o Haneda. Incontro con lo staff parlante inglese e trasferimento in città con servizio di taxi condiviso. Ritiro del Pocket Wi-Fi in hotel. Tempo libero a disposizione per un primo assaggio della capitale giapponese.

 

Giorno 2 – Tokyo
Incontro con la guida per una visita di intera giornata alla scoperta di Tokyo: Hamarikyu Gardens, Asakusa con Nakamise-dōri e il Tempio Sensoji, il santuario Toshogu e lo stagno Shinobazu a Ueno, il santuario Meiji Jingu e l’iconico incrocio di Shibuya con la statua di Hachiko.

 

Giorno 3 – Tokyo
Giornata libera a disposizione per esplorare la città in autonomia. Possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa dedicata a una Tokyo poetica e segreta.

 

Giorno 4 – Tokyo / Kamakura / Tokyo
Escursione di intera giornata a Kamakura con guida: visita al Santuario Tsurugaoka Hachimangu, al Tempio Kotoku-in con il Grande Buddha e al Tempio Hasedera. Rientro a Tokyo.

 

Giorno 5 – Tokyo > Takayama
Trasferimento in stazione e partenza per Takayama con treno superveloce Shinkansen e treno Limited Express (cambio a Nagoya). Visita della città con la storica Takayama Jinya e il quartiere tradizionale Kami Sannomachi. Pernottamento in ryokan con sistemazione in stile giapponese.

 

Giorno 6 – Takayama > Shirakawa-go > Kanazawa
Partenza per Shirakawa-go e visita del pittoresco villaggio con le tipiche case gassho-zukuri. Proseguimento per Kanazawa e visita della città: il quartiere samurai con la Nomura Samurai House e il celebre giardino Kenrokuen.

 

Giorno 7 – Kanazawa > Kyoto
Partenza in treno per Kyoto. Arrivo in città e incontro con assistente parlante inglese per il trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione.

 

Giorno 8 – Kyoto
Visita di intera giornata con guida: Castello di Nijo, Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro), Tempio Ryoanji. Nel pomeriggio, scoperta del quartiere di Arashiyama con il Tempio Tenryuji, la Foresta di Bambù e il Ponte Togetsukyo.

 

Giorno 9 – Kyoto
Giornata libera a disposizione per visite individuali o shopping. Possibilità di escursione facoltativa a Nara e al Santuario Fushimi Inari.

 

Giorno 10 – Kyoto > Hiroshima > Miyajima
Partenza con guida per Hiroshima e Miyajima. Visita del Santuario di Itsukushima sull’isola di Miyajima. Rientro a Hiroshima per la visita al Peace Memorial Museum e al Memoriale della Bomba Atomica.

 

Giorno 11 – Hiroshima > Himeji > Osaka
Partenza in treno per Osaka. Lungo il tragitto è consigliata una sosta a Himeji per visitare autonomamente il celebre castello, patrimonio UNESCO. Arrivo a Osaka e tempo libero.

 

Giorno 12 – Osaka > aeroporto
Trasferimento con taxi condiviso dall’hotel all’aeroporto di Osaka Kansai o Itami per il rientro.

 

 

Un viaggio affascinante attraverso il Giappone, perfetto per scoprire il connubio tra modernità e tradizione. Partiremo da Tokyo, una metropoli inarrestabile, esplorando i suoi templi storici, giardini e quartieri iconici come Asakusa, Shibuya e Meiji Shrine. Faremo un'escursione a Kamakura, antica città dei samurai, per ammirare il Grande Buddha e i suoi templi secolari, prima di immergerci nell’atmosfera autentica delle Alpi Giapponesi con la storica Takayama e il pittoresco villaggio di Shirakawa-go, famoso per le case dal tetto di paglia (gassho-zukuri).

 

Proseguiremo per Kanazawa, città dei samurai e delle arti tradizionali, visitando la Nomura Samurai House e il celebre giardino Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone. Arriveremo poi a Kyoto, cuore culturale del Paese, con i suoi straordinari templi e santuari, tra cui il magnifico Kinkakuji (Padiglione d’Oro), il mistico Ryoanji e la suggestiva Foresta di Bambù di Arashiyama. Chi lo desidera potrà esplorare Nara e Fushimi Inari, con il celebre corridoio di torii rossi che porta al santuario shintoista.

 

Il viaggio continua verso Hiroshima, con la visita al toccante Peace Memorial Park, simbolo di pace e memoria, e Miyajima, l’isola sacra con il celebre torii fluttuante di Itsukushima. Sulla strada per Osaka, sosteremo a Himeji per ammirare il Castello di Himeji, il più spettacolare e meglio conservato del Giappone, patrimonio dell’UNESCO. Concluderemo il tour nella vibrante Osaka, capitale dello street food e della cultura pop giapponese, dove si respira un’atmosfera unica tra i quartieri di Dotonbori e Namba.

 

Un’esperienza indimenticabile tra storia, natura, cultura e gastronomia, per vivere il Giappone in tutta la sua bellezza e autenticità.

 

Quota da riconfermare in fase di prenotazione (la quota indicata si riferisce alla bassa stagione)

Da sapere

Servizi inclusi

Numero di emergenza telefonica in inglese per tutta la durata del soggiorno in Giappone
Meet and Greet in arrivo all’aeroporto con staff parlante inglese
Trasferimenti aeroportuali con servizio di minivan condiviso
Pernottamenti a Tokyo (4 notti), Takayama (1 notte), Kanazawa (1 notte), Kyoto (3 notti), Hiroshima (1 notte), Osaka (1 notte)
Trattamento come indicato nel programma (11 colazioni, 1 pranzo, 1 cena)
Trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe (i biglietti saranno consegnati direttamente in Giappone dalla guida)
Trasporto separato del bagaglio da Tokyo a Kyoto (max 1 bagaglio a persona)
Trasporto separato del bagaglio da Kyoto a Osaka (max 1 bagaglio a persona)
Visite guidate con guide parlanti italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi)
Assistente parlante inglese dalla stazione di Kyoto all’hotel (giorno 7)
1 Pocket WIFI a camera per tutta la durata del soggiorno
Kansai Hiroshima Area Pass

Servizi esclusi

Quota iscrizione 50€
Voli internazionali dall'Italia
Escursioni opzionali
Pasti e bevande non menzionati nel programma
Assicurazione medico bagaglio annullamento
Tutto quanto non menzionato nella quota comprende

Al volo ci pensiamo noi!

Indica da dove vuoi partire e ci occuperemo di prenotare il tuo biglietto. Tu non dovrai preoccuparti di nulla: saremo sempre a tua disposizione per rendere il tuo viaggio spensierato e per assisterti in caso di necessità.